26/09/12

Massi uno di noi: sbloccati 7 migliardi di euri per le piste ciclabbili


“Che l'aria ne stava cambiando a Chiagliari ormai lo si era chiapitto da susse di tempo: mò c'abbiamo le piste ciclabili e non quelle chiagatte di palazzine che Fioris ne voleva mettere in mezzo a in via Dante.”
Sono queste le parole del capo dei nonni viggile  all'annuncio in Comune da parte della commissione piste biciclabili dell'utilizzo di mazzi di soldi che la giunta precedente aveva imboscato per farne o campagna elettorale a Fantola o farme palazzine di lusso e parcheggi multipiano sciusciandone l'orfanotrofio.

E invece mancumalisi nessun parcheggio e nessuna colata di cemento: ben 7 migliardi di euri tondi tondi che Massi è riuscito a trovare e far sbloccare per il bene di noi Chiagliarittani.

Il progetto, ideato questa mattina in consiglio comunale e approvato all'aperitivo della sera al Libarium, è particolarmente ambizioso: da via Roma a piazza Giovanni in 5 minuti in bicicletta con sosta dal chiaddozzo dell'Ossigeno per completo con salciccia e cippolla e 0,66 di ichnusa. I 7 migliardi saranno spesi per finire le strisce gialle, aggiungere un paio di rastrelliere (quelle perle bicci, miga quelle degli giardinetti) e se ne avanzano, si aggiungono pure i come si chiama gialli per evitare ghe qualche figlio di bagassa parcheggi dentro la pista biciclabile.

Finalmente il cuore verde di Chiagliari ha vinto. E questa è la Chiagliari che ci piacce.


4 commenti:

  1. Epperò bisognerebbe fare una pista ciclalabile che porti fino a su Bastione, tutti quei gradini annoiano i turisti e fanno declassare Chiagliari a vice capitale dell'oceano Mediterraneo.

    RispondiElimina
  2. tocca dire a Massi che di bogàre la pilla per i come si cchiama gialli e deve essere neccesario a marolla chi se nò i figli di bagassa ci continuano parchieggiando a fùra e poi tocca a sussarli pè passarci con la bicci o con ttriciclo

    RispondiElimina
  3. bisongia a mettere i come si chiama gialli anche sotto a lasse mediano in via dei convertiti che dè pericolosa in bicci

    RispondiElimina
  4. ched'era uno di noi si sapeva, grande maxy!

    RispondiElimina