22/10/12

Sabato Chiagliaritano per Vendola: Massi Cicierone nella movida del capolluogo


dall'inviato Bebeto Betoniera.
Massi e Vendola ci cravano il sabato bomba a Chiagliari. “Ma cali commizio, con Nicchi che esti un'ammigu ci ho tzaccato la magica doppietta fleshmob di Gangbangstail e poi mega birrozzo alla Fiera”, ha detto Massi alla stampa strabbigliata per l'iniziativa.

Il uichend stravanato di Massi e Nicchi nella Chiagliari che ci piace parte a shcoppio in piazza del Carmine che d’era pieno di pippialla accorsi per ballare a tipo scimprusu le musicche di quel vidio cinese troppo gaggio che vi abbiamo parlato la settimana scorza.

 E così, insieme alla meglio gioventù casteddaia, il sindico che ci vuole bene e il chiandidato a primario del Piddì si funti ghettaus nella mischia urlandone le parole cinese della canzone. 

“Oh Nicchi – ha detto Massi all' ammico – Questo testo non si cumprendiri po nudda, cioè d’asi scrittu tui?”. Con questa mossa scetti furba Massi e Nicchi hanno fatto vedere che il partito di loro, Sinistra Ecco logia e Libbertà, c’ha cose per tutti: le pivelline e signiore tutte infogate per Massi a barbetta, camicia bianca shtirata fiamma; e le braghette, omeosensuali e non, presi da Nicchi e dai suoi discorsi in stile libri dell’anno del pelo.

E dopo di questo bagno di folla e di odore di adolescenza ad ascella acidoradiattiva, Massi e Nicchi hanno fatto un salto al Libariun per due presentazioni e poi subbito funti andausu alla Fiera ghe c’era il solito raduno auntunnale dei immingrati imbriagonis tedeschi che ballano sui tavvoli e si stracciano come se nel mundial dell’ottantadue avevano vinto loro e non a noi. 

A litro di birrozzo e viustel, i due liders della politica Itagliana se la sono gherrata con una folla di gente che d’era più di là che di qua. E solo in cuel momento che Massi, astuto come una farina, ha invitato Nicchi a parlare alla giente con uno di cuei suoi discorsi chi parinti scritti da quello che fa le canzoni a Battiato. 
E mentre Massi facceva il pieno di pischelline tutte lanciate, Nicchi parlava di terziomondialismo, oggettivizzazione e altre cose che no appu cumprendiu poitta ero imbriagu perdiu deu puru e che non lo so se le capivo pure da sveglio.

E così, con un altro trionfo, Massi ha dimmostrato allo posizione che a Chiagliari la politica è una cosa bella soprattutto cuando la fai col litro di birra in mano e mazzi di amiugusu imparisi anche a sdongiarsi di birra, e non solo a fare le nomine albitrariamente come a loro.

Pitticcu puru Massi!

6 commenti:

  1. Secondo me Massi c ha una storia con Nicchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minca mia Massi non smentisce mai sempre un occhio di riguardo per i caghineri! Se veniva Bertinotto mica gliela cumbidava una birra!

      Oh Massi non dirci che sesi caghinuuuuuuu

      Elimina
    2. Mabbà, lo hanno visto camminare muro muro tutta la sera.

      Elimina
    3. Mincamì che non è caghineri Massi che ha pure imprengiato sa filla di Soru

      Elimina
  2. Vollevo precissare una cossa. Massi cià portato Nicchi in piazza del carmine non per vedere tutta la pippialla ballandone musica techno chinese (che poi a Massi ci piace il reggaetton che già è serio). Massi ci voleva presentare i rummeni rom che stanno nella piazza che Nicchi li capisce e ci dava una soluzzione di quelle sue dell apullia.

    Poi volevano prendersene la bicicletta per andare alla imbriaghera della fiera ma ancora non ce una pista cicalabile e Nicchi si è molto incazzato perchè glielo ha detto a Massi che deve farci le piste cicalabili a chiagliari.

    alla fine hanno presso il CTM di quelli nuovi che c ha la musica e la televvissione e Massi ha cumbidato per farsene perdonare.

    La ghe Massi non è caghino che le pivelle ce la a mazzi

    RispondiElimina