16/04/13

Estatte in antecipo: ma senza baretti paridi ancora in verno.

Ci sta zaccando giornate da chilo il clima a Chiagliari, che se non fosse per certe ziodde con la sciarpa, sembrerebbe di esserne in piena estatte.

Temperature sopra la media, pivelline spollinche al Poetto (che sviso solo per dovere di cronaca eh!), giente a occhiali dassole che fa futting o porta a pisciare il cane in spiaggia. Inzomma, sembra estate. Ma poi ti guardi bene attorno e vedi ghe non è tutto loro quel che luccica.

Perche coi chioshchi chiusi, cioè, il Poetto non è trendi come ai bei tempi. Vedi giente che si porta il panino da casa e la bottiglietta dell'acqua di rubbinetto, e sembrano tranquilli e indifferenti a cuesta grave mancanza, ma in realtà sono tristi. Lo si intuisce, perche noi giornalisti capiamo cosa pensa davvero la gente. Altrimenti se no lo capivamo andavamo a lavorare in mignera, cosa credevate?

Dicevamo, senza chioschi è estatte a metà. Vedi ragazzini giocando a pallavvolo colle lagrime agli occhi, altri ghe fanno il bagno disperati, altri ancora che scherzano per nascondere la depressione. Perche senza chioschi, inzomma, uno che ci va a fare al Poetto? A fare il bannio? A prenderne il sole? Cose vecchie! Non è questa la Chiagliari ghe siamo bituatti, quella della movida e dello scioro in serata.

Massi, che è il sindaco che ci piace, e che tiene ai suoi cocittadini, dovrebbe capire quanto la giente soffre quando ne passeggia sulla spiaggia senza baretti. sappiamo che forze esistono problemi più grossi, a tipo le briccicrette del byscering senza mottorino, che per fare le salite ti storpi le gambe... epperò è quasi estatte o' Massy.

 Riaprine i baretti, altrimenti la gente va al Poetto solo tuffare ghe tanto ormai non fa più nimmanco a calafighera ghe tanto si sa ghe ormai ci va solo gente a barrallica spollinca, e non è giusto.

1 commento:

  1. Minzega Ilvisitatore ciaraggione, ma segundu tui mi devo schoppiare di caldo urlando guando ne metto il primo piede in terra colla sabbia arrovvente? Se mi porto labbottigliedda da chiasa poi mi bevvo il thè caldo in spiaggia, edè una gosa ghiaggia poi le pivelle mi sgregano a manetta. Aggittoriu Massy!

    RispondiElimina